philoò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reference

Un modo interessante per sentire come la pensano persone diverse…una fuga nel “pensiero”, per rimanere vivi. 

(Guido Sardoni pensionato)

Per me la frequenza degli incontri di filosofia è soprattutto uno stimolo importante a riscoprire la filosofia come pratica di vita, col farci domande, porci problemi, cercare risposte con modalità non dogmatiche, ma aperte al confronto e al dialogo.

(Rosanna Demurtas Insegnante)

Attraversavo un momento della mia vita molto difficile…così ho iniziato gli “incontri filosofici”. Anche chi non ha mai studiato filosofia può seguire e appassionarsi a questi incontri, che per me sono diventati molto importanti, tanto che cerco di non mancare mai, anche se qualche volta sono stanca: è come se mi vestissi di  “altri abiti”. Rientro a casa soddisfatta della serata trascorsa, arricchita dentro, ma soprattutto più serena e disponibile. Mi auguro che questi incontri, che frequento da anni, si ripetano ancora per tanti anni.

(Gabriella Serra casalinga)

Che cosa mi piace e perchè, degli incontri di filosofia: molto è legato al fatto che sono, sì, un'insegnante, ma da così poco tempo che mi sento ancora uno studente. Ho davvero tante cose da imparare e/o approfondire! Sinceramente spero di non liberarmi mai di questo abito; la curiosità e la voglia di apprendere cose nuove sono e saranno sempre, mi auguro, il miglior concime per il mio lavoro di insegnante... imparare, approfondire, conoscere confrontarmi: questi incontri sono per me anche energia da succhiare…

(Federica Carta Insegnante)

« 1 2  »